Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 21/07/2017 al 21/07/2017

GIOIN "Smart Cities"

Quali sono le tecnologie che trasformeranno le città rendendole intelligenti, condivise, conviviali, resilienti ed a zero emissioni? A rispondere a queste domande ci prova l’evento "Smart Cities" in programma venerdì 21 luglio 2017 a partire dalle ore 9.30, ospitato a Rovereto da Trentino Sviluppo, che da molti anni si occupa di generare innovazione anche attraverso le startup create all’interno dei poli tecnologici specializzati in clean tecnologies e meccatronica.

L’evento GIOIN - Gasperini Italian Open Innovation Network - organizzato con Intesa San Paolo e Trentino Sviluppo, ha il duplice scopo di riflettere sull’evoluzione del concetto di smart cities con alcuni dei top player nazionali dell’impresa e della ricerca, e allo stesso tempo agire operativamente facendo incontrare investitori corporate, venture e start-up.
La mattina si rifletterà sulle innovazioni e megatrend dell’universo “Smart Cities”, con un forum aperto sia al business sia al grande pubblico interessato agli scenari urbani hi-tech del XXI secolo.
Nel pomeriggio si potrà assistere ai pitch di alcune delle startup più promettenti del territorio trentino, alla ricerca di investitori e partner per far decollare il proprio business. 

In allegato l’agenda completa della giornata.
Questo è l’indirizzo per prenotare il proprio posto: gioin@digitalmagics.com  

Allegati


Torna all'elenco Indietro