Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 11/10/2017 al 12/10/2017

Business Model Canvas: workshop di due giorni l’11 e il 12 ottobre

Trentino Sviluppo organizza, all’interno del programma Innovation Academy 2017, un workshop di due giorni in programma mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 presso Progetto Manifattura (piazza Manifattura 1, Rovereto), con lo scopo di far apprendere e sperimentare concretamente ai partecipanti una metodologia collaudata a livello internazionale, che consente la trasformazione dell'idea imprenditoriale in un business model ritagliato sull’azienda: il Business Model Canvas di Alexander Osterwalder.

Nella prima giornata si apprenderà come usare il Business Model Canvas e applicarlo direttamente alla propria azienda, mentre nella seconda giornata ci si concentrerà sul cliente e su come adattare i propri prodotti/servizi (value proposition) alle sue necessità. Il corso alternerà momenti di spiegazione teorica a lavori di gruppo, anche su tematiche proposte dai partecipanti.

Formatore del seminario è la società Beople s.r.l., punto di riferimento in Italia per il business design.
Aiuta le aziende a innovare e sviluppare nuovi modelli di business e a implementare innovazioni strategiche in modo veloce ed efficace. Ha ideato e curato i principali portali italiani in materia tra i quali figurano BusinessModelCanvas.it, PersonalBizCanvas.it, BrandingCanvas.com e PersonalBranding-Canvas.com. È revisore tecnico dell’edizione italiana del sequel di Business Model Generation: Value Proposition Design®, scritto da Alexander Osterwalder, Yves Pigneur, Greg Bernarda e Alan Smith. È revisore tecnico dell’edizione italiana del best seller internazionale Business Model You®, scritto da Tim Clark e Alexander Osterwalder, ideatori del metodo Canvas. È impegnata nella diffusione degli strumenti e della metodologia del business design attraverso la realizzazione di nuovi modelli e mappe visuali e interventi formativi e consulenziali in grandi aziende, organizzazioni e università in Italia.

Categorie e costi

CATEGORIA A: soggetti insediati negli spazi di preincubazione di Trentino Sviluppo: Greenhouse (spazi di coworking presso Progetto Manifattura) e Starter (spazi di coworking presso Polo Meccatronica).
CATEGORIA B: soggetti insediati nei B.I.C. di Trentino Sviluppo (contratto di incubazione).
CATEGORIA C: soggetti iscritti a Start-Up Lab e Crash Course dell’Università di Trento, al premio D2T 2017, soggetti insediati negli spazi di preincubazione di Hub Innovazione Trentino.
CATEGORIA D: soggetti beneficiari di contributi nuova imprenditorialità (legge provinciale 6/99), beneficiari bandi Seed Money FESR.
CATEGORIA E: soggetti non ricompresi nelle categorie precedenti.

Quote di iscrizione

CATEGORIA A e C: la partecipazione è gratuita
CATEGORIE B e D: € 140 + IVA
CATEGORIA E: € 200 + IVA

Iscrizioni entro giovedì 28 settembre alle ore 23.00 al seguente LINK

Allegati


Torna all'elenco Indietro