Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 18/03/2024 al 19/03/2024

In arrivo “Hack the agriculture! Farm evolution”

L’edizione 2024 del Festival Agri Risk Management, organizzata da Co.Di.Pr.A., Asnacodi Italia, Condifesa Bolzano e sostenuta da Trentino Sviluppo, si svolgerà lunedì 18 e martedì 19 marzo a Madonna di Campiglio presso il Carlo Magno Hotel Spa & Resort.
In un’epoca di crescente consapevolezza ambientale e ricerca di soluzioni sostenibili, l'agricoltura si trova di fronte a sfide cruciali che richiedono risposte innovative e proattive. Questo è il contesto in cui nasce l’hackathon dedicato alla trasformazione del settore agricolo e alimentare. All'interno del Festival Agri Risk Management si darà il via ad un hackathon per dare risposte a diverse challenge. Guidati da specialisti del settore e da mentor, i partecipanti avranno il compito di trovare soluzioni innovative in ambito agricolo e non solo.

Il titolo dell’evento quest’anno sarà “Hack the agriculture! Farm evolution” e promuoverà sfide che si pongono l’obiettivo di innovare il mondo dell’agricoltura attraverso la contaminazione da altri settori.
I tre ambiti su cui si confronteranno i partecipanti saranno:
  • valorizzazione della produzione primaria: tecnologie per un giusto riconoscimento
  • calcolare il vero costo del cibo: alla ricerca della trasparenza
  • energia pulita dall'agricoltura: valorizzare le risorse rinnovabili.
Nel corso dell’evento è previsto anche un intervento del presidente di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini.
Al vincitore spetteranno un premio del valore di 2 mila euro e la possibilità di sviluppare il progetto, se ritenuto meritevole, con i partner dell'hackathon; saranno premiate anche le squadre che si classificheranno seconda e terza.

L’iscrizione avviene tramite la piattaforma Eventbrite. Gli iscritti saranno ricontattati direttamente dagli organizzatori.

Per ulteriori informazioni:
Co.Di.Pr.A.
Mail: comunicazione@codipra.it
cell.: 349 5510913.

Torna all'elenco Indietro