Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 01/03/2018 al 23/03/2018

Come vendere all'estero con Eataly

Trentino Sviluppo lancia in collaborazione con Eataly, rete internazionale dedicata alle eccellenze alimentari italiane, un progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti alimentari trentini.

Le iscrizioni sono ancora aperte.

L’iniziativa - realizzata in partnership con Trentino Marketing e con la Provincia autonoma di Trento - ha l’obiettivo di accrescere l’export delle imprese trentine in particolare verso il mercato tedesco e quello americano.
L’accordo prevede l’ampliamento della presenza delle referenze trentine presso gli stores di New York e Monaco di Baviera, oltre alla realizzazione di eventi e show-cooking con piatti iconici della tradizione trentina, degustazioni mirate e azioni di comunicazione specifica attraverso corner territoriali ed allestimenti dedicati.

 

Le aziende trentine operanti nel settore alimentare e con sede in provincia di Trento potranno presentare la propria candidatura ad entrare nella rete dei fornitori di Eataly compilando il modulo allegato e inviandolo a Trentino Sviluppo. 

Le candidature delle aziende verranno comunicate da Trentino Sviluppo ad Eataly, che prenderà in carico la selezione valutando i prodotti secondo parametri organolettici e sanitari, tenendo conto anche delle necessità e dell’assortimento dei singoli negozi.

Le informazioni sui prerequisiti per accedere a questa opportunità e i dettagli del programma sono contenuti nella relativa circolare Informativa 

Per partecipare è necessario inoltre compilare il modulo di adesione. 

Per informazioni è possibile contattare l’Area Internazionalizzazione di Trentino Sviluppo (tel. 0464/443111, referente Daniela Pedrotti).



Torna all'elenco Indietro