Garantiamo efficienza, sicurezza e competitività al patrimonio immobiliare a uso turistico di Trentino Sviluppo, che comprende impianti di risalita e sistemi tecnologici a servizio delle ski area, oltre agli impianti gestiti dalle società funiviarie partecipate, nel rispetto delle specifiche convenzioni e dei contratti di servizio.
Curiamo tutte le fasi di progettazione, direzione lavori e realizzazione delle nuove opere impiantistiche, compresi collaudo e messa in esercizio. Forniamo inoltre consulenza specialistica per ottimizzare i processi operativi e risolvere problematiche tecniche specifiche.
Seguiamo i processi di verifica e coordinamento della documentazione delle imprese esterne (contratti d’appalto, contabilità, dichiarazioni di conformità, nulla osta all’esercizio, volture di concessioni) e monitoriamo l’aggiornamento di certificazioni e autorizzazioni necessarie all’esercizio degli impianti. Coordiniamo anche le attività di formazione e informazione sulla sicurezza sul lavoro per il personale coinvolto.
Collaboriamo con l’Area Infrastrutture Industriali per la gestione delle domande di contributo ai sensi della L.P. 35/1988, con particolare riferimento a piste da sci, impianti di risalita e sistemi di innevamento, contribuendo alla predisposizione della documentazione tecnica necessaria per accedere ai finanziamenti pubblici.
Sosteniamo l’implementazione di nuove tecnologie e soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale degli impianti.