Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 21/05/2018 al 30/09/2018

Approvato il bando Nuova Imprenditorialità 2018

Il bando Nuova Imprenditorialità 2018 è stato approvato dalla Giunta Provinciale di Trento.

L’obiettivo del bando, che mette in campo 4 milioni di euro, è promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese, in particolare quelle a partecipazione giovanile e/o femminile, con caratteristiche di innovatività e creatività nell’idea imprenditoriale. L’intervento si concretizzerà nel sostegno ai costi iniziali di queste iniziative. In questo modo si potrà promuovere l’innovazione del sistema produttivo locale anche in termini di turnover delle imprese.

Saranno considerate prioritarie le proposte in linea con la strategia di specializzazione intelligente RIS3 del Trentino. Ossia:

  •  «Qualità della Vita»: conservazione e valorizzazione del paesaggio ambientale, antropizzato e urbano; turismo, cultura e tempo libero; città e comunità intelligenti; sanità, benessere e cura della persona.
  • «Energia e Ambiente»: utilizzo sostenibile delle risorse; edilizia sostenibile e recupero edilizio; sicurezza e monitoraggio ambientale GIS e remote sensing; smart system; energie rinnovabili/sistemi energetici; conservazione del patrimonio forestale e industria del legno.
  • «Agrifood»: sicurezza e tracciabilità degli alimenti; produttività e sostenibilità dei sistemi agricoli; qualità, salubrità degli alimenti, nutrizione e nutrigeomica; biodiversità animale e vegetale.
  • «Meccatronica»: robotica e interazione uomo-macchina; smart materials; modellazione, controllo e automazione; sistemi integrati, microelettronica e microsistemi; sensoristica.
La domanda di partecipazione andrà presentata non più tardi delle ore 12:00 del 27 luglio 2018, sulla piattaforma Agorà, a questo link: agora.trentinosviluppo.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Imprese di Trentino Sviluppo (Ezio Cristofolini, 0464 443111 e Manfredi Larentis, 0464 443111)

Clicca qui per scaricare l'Avviso.


Torna all'elenco Indietro