Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

AnteMotion

AnteMotion è un engineering nato come joint venture di 3 engineering (EnginSoft Spa, Italia – LHPes, USA - V2R Srl, Italia) che operano da decenni nel settore dell’R&D Automotive.
Siamo di base degli esperti nel settore delle simulazioni del comportamento dinamico dei veicoli, anche con integrazione di sistemi HIL/SIL (per la parte dei controlli elettronici o altri sottosistemi del veicolo) e nel settore dello sviluppo/scrittura dei SW microcontrollori (ECU veicolo).
Il nostro business principale riguarda principalmente:

     - Sviluppo di un ambiente integrato per il virtual testing di sistemi di guida autonoma (ADAS), aperto all’interfacciamento con altri SW di simulazione (Multibody veicolo, simulazione di traffico, sensoristica virtuale, etc) incorporando anche tecniche di generazione automatica degli ambienti di guida al fine di poter completare i bilioni di km necessari alla validazione su scenari rappresentativi delle più disparate condizioni. Non ultima anche la possibilità di far girare le simulazioni su cluster di calcolo per comprimere i tempi. L’ambiente è sviluppato sulla base di un engine grafico proprietario realtime di altissima qualità con supporto nativo anche per la visione VR.
     - Applicazioni di realtà virtuale VR/AR per il settore Automotive, in particolare per i design center e il marketing nei concessionari, il tutto sviluppato sopra ad un engine grafico realtime di altissima qualità che da la possibilità di guidare i veicoli oltre che visualizzarli con varie tecnologie di proiezione (2D/3D/Visori VR).

In tali ambiti è nostro DNA fornire anche servizi di ingegneria per l’integrazione di sistemi e/o lo sviluppo di progetti.

Torna all'elenco Indietro