Vai al footer

Obiettivi e finalità: Il Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR 2007-2013, attraverso Trentino Sviluppo Spa, promuove un’iniziativa a bando a favore del sistema economico imprenditoriale, introducendo anche in Trentino l’utilizzo dello strumento finanziario del seed money, quale incentivo per i soggetti che intendano avviare un nuovo progetto di impresa che verta su settori innovativi o contraddistinti da un elevato contenuto tecnologico.

Ambiti e modalità di intervento: Il seed money è stato introdotto nell’ordinamento provinciale dalla legge finanziaria 2008, con l’approvazione dell’articolo 24 bis della l.p. n. 6 del 1999 (legge unica per l’economia), che ha istituito il Fondo per il sostegno all’innovazione; il Fondo si propone di promuovere anche in Trentino la diffusione di iniziative imprenditoriali in settori innovativi o ad alto contenuto tecnologico.
A tale scopo, mediante il bando “seed money” del Programma Operativo FESR, sono concessi ai soggetti interessati ad avviare una nuova impresa in territorio provinciale contributi (a valere sul Fondo citato) per il pagamento dei costi di avviamento dell’impresa secondo le voci di spesa specificate nel bando stesso (analisi di mercato e di settore, predisposizione business plan, spese di ricerca funzionali all’avvio dell’attività imprenditoriale, costi di costituzione della società, tutoraggio imprenditoriale).

Termine presentazione delle domande: possono presentare domanda le persone fisiche che intendano avviare l’impresa; le imprese la cui costituzione non sia antecedente ai 24 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda e che non abbiano avviato l’attività produttiva o di servizio (cioè che non abbiano emesso fatture inerenti la propria attività).

Le domande dovranno essere presentate a Trentino Sviluppo Spa (Via Zeni 8, Rovereto) entro le ore 12 del prossimo 31 ottobre 2009. Per informazioni: Trentino Sviluppo Spa, 0464 443111 (dott. Mauro Casotto, ing. Luca Capra).

Download

Ti potrebbe interessare anche

As Newsletter 2

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le migliori opportunità, news, bandi e attività in programma.

Iscriviti

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La Sua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci ha inviato. Le risponderemo presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.