Vai al footer

Grigno: disponibile compendio in zona industriale, ultimi giorni per fare richiesta

17 giugno 2025
(g.n.) – Per le imprese in cerca di nuovi spazi in cui crescere, è in scadenza un’importante opportunità di insediamento produttivo in Valsugana. È infatti ancora aperto il bando di Trentino Sviluppo per la cessione o locazione di un compendio attrezzato, situato nella zona industriale di Grigno, lungo la SS47, a ridosso delle principali direttrici logistiche del territorio. L’immobile, composto da due capannoni e una moderna palazzina uffici, si presta ad accogliere attività industriali e artigianali. Le aziende interessate devono presentare l’offerta di acquisto entro il 30 giugno, oppure manifestare interesse alla locazione entro il 4 luglio 2025.

Il compendio immobiliare è costituito da due corpi di fabbrica adiacenti (superficie totale di circa 1.600 metri quadrati) dislocati sullo stesso piano dei piazzali esterni, quindi utilizzabili per la maggior parte della attività produttive. La parte dedicata agli uffici è già curata per quanto riguarda i parametri di comfort ambientale e finiture, pavimenti, serramenti e rivestimenti. Gli spazi esterni destinati alla viabilità, alla sosta e al verde sono arredati e mantenuti in buona efficienza.
L’iniziativa è rivolta sia a imprese locali che nazionali, con attenzione particolare a quelle che garantiscono un impatto occupazionale diretto - il bando richiede infatti un minimo di 5 unità lavorative annue nel 2026 e almeno 10 entro il 2027 - oltre a impegni in termini di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Il prezzo base di vendita è fissato a 1.831.000 euro, mentre il canone di locazione annuo è pari a 82.440 euro, con possibilità di agevolazione fino al 50% attraverso contributi in regime “de minimis”.
Maggiori informazioni sul sito trentinosviluppo.it, nella sezione “Bandi e AppaltiExternal link”.

Public Image Comunicati 2025 Meccanica Reguzzo 2
Public Image Comunicati 2025 Area Industriale Grigno Fotomichelepurin

Ti potrebbe interessare anche

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La Sua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci ha inviato. Le risponderemo presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.