Trentino Sviluppo: debutta a Rovereto, martedì 10 febbraio, il primo “TSpace Talks”
(m.d.c.) – TSpace, lo spazio eventi e coworking di Trentino Sviluppo in centro a Rovereto, si apre alla cittadinanza con “TSpace Talks”, un format di approfondimenti legati al mondo del lavoro, dell’imprenditoria e dell’innovazione. Il primo incontro, in programma martedì 10 febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19.30, si intitola “Sereni in pensione”. Si parlerà del valore del denaro e si farà divulgazione finanziaria con un paio di aziende che su questo hanno sviluppato specifiche app, contenuti educativi e strumenti pratici.
Interverranno gli esperti di risparmio Nick Coppola, amministratore delegato di OICO, gruppo vincitore della sezione “idee a impatto sociale” della sesta edizione di Trentino Startup Valley con la sua app che insegna il valore del denaro e delle proprie scelte finanziarie ai giovani e Matteo Todeschi, amministratore delegato di Investimi, progetto di divulgazione e educazione finanziaria per giovani imprenditori che combina contenuti educativi con strumenti pratici.
Il talk è pensato per fare chiarezza, sfatare falsi miti e acquisire maggiore consapevolezza su come gestire oggi le proprie risorse per tutelare il futuro. Dopo aver approfondito il tema dei fondi pensione privati, verranno proposti consigli pratici e strumenti concreti, con ampio spazio per le domande del pubblico.
Il secondo appuntamento con “TSpace Talks” si terrà ad aprile e verterà sul tema del “Cadere per rialzarsi – fra impresa e sport”.
Partecipazione gratuita previa iscrizione: www.trentinosviluppo.it