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Dana Rexroth Transmission Systems s.r.l.

LOC. LINFANO Z.I 38062 - Arco (TN)
+39 0464 584802
www.danarexroth.com
giorgio.bertolucci@danarexroth.com

Referente per il mercato tedesco:
ROLAND FRIEDL – SALES PRODUCT MANAGER
roland.friedl@danarexroth.com
Lingue di contatto: DEUTSCH


Descrizione attività

Fondata nel 2011, Dana Rexroth Transmission Systems (DRTS) è una jv 50-50 tra Dana Holding Corporation e Bosch Rexroth AG. DRTS sviluppa e produce trasmissioni HVT, dove HVT significa prodotti idro-meccanici a trasmissione variabile destinati ai mercati "off-highway", ovvero sistemi che combinano i meccanismi dei cambi classici /tecnologie di frizione che interagiscono con pompe e motori idrostatici. L’obiettivo dei sistemi HVT realizzati da Dana Rexroth consiste nel soddisfare le esigenze dei clienti per miglioramento del consumo di carburante, della produttività, delle emissioni e della manovrabilità. DRTS ha sede ad Arco, in Italia. La Società è attiva nel:

  • lo sviluppo/produzione e vendita di trasmissioni HVT che interagiscono con i sistemi del veicolo
  • lo sviluppo dei prodotti HVT, la società è responsabile per la progettazione di:
    (a) scatole di trasmissione, cambi, alberi di trasmissione, e
    (b) software per la gestione delle trasmissioni HVT.

Descrizione dei prodotti

La trasmissione HVT presenta un design modulare che si può adattare a una serie di applicazioni off-highway nella fascia di potenza da 135 a 270 kW, tra cui caricatori frontali, carrelli elevatori industriali, esboscatrici e altre applicazioni off-highway Dana Rexroth Transmission Systems produce due range di trasmissione:
1. HVT R3 – 210 – 270 KW
2. HVT R2- 130 -235 KW
Lo scopo della trasmissione è di utilizzare il motore a giri fissi, per abbassare il consumo di carburante ma senza compromessi per la produttività della macchina. Utilizzando il motore ad un regime fisso si ha anche il beneficio di ridurre le emissioni e di ridurre le vibrazione e rumore della macchina.
HVT di Dana Rexroth consente un posizionamento preciso del veicolo con un cambio a variazione continua che garantisce una migliore accelerazione mantenendo nello stesso tempo la forza di trazione. Con l’HVT è possibile ottimizzare il punto di esercizio del motore diesel disaccoppiando la velocità dello stesso dalla velocità del veicolo e, grazie all’impiego della frenata idrostatica e l’inversione di marcia senza frizioni, esente da usura, si riducono i costi di manutenzione.
L’ HVT R2 è una piattaforma modulare che offre una completa possibilità di configurazione e di controlli software, come il montaggio diretto o da remoto, la flessibilità dei parametri di controllo del cambio e della strategia di guida, e l’utilizzo di un massimo di tre power take-off (PTO) per pompe idrauliche.
Il sistema HVT messo a punto da Dana Rexroth aiuta i costruttori di macchine a ridurre la complessità di progettazione, poiché l’intero sistema di ingranaggi, frizioni e unità idrostatiche è gestito da una centralina elettronica di controllo avanzata (ECU) la cui efficienza è ottimizzata da un unico fornitore.